01 giugno 2014

Suor Cristina Scuccia: dal convento al palco

Prima i provini ad Amici e XFactor, poi The Voice: Suor Cristina, all'anagrafe Cristina Scuccia, non è nuova ai talent show. Negli anni scorsi, infatti, aveva già tentato la  fortuna, candidandosi per i talent di Mediaset e Sky senza riscuotere però alcun successo. Ma qual è il percorso che l'ha portata tra i finalisti del talent Raffaella Carrà & co.?

La suora più discussa del momento, nata a Comiso in provincia di Ragusa, all'età di 14 anni aveva già capito che il canto sarebbe stato una parte fondamentale della sua vita, anche se la vera svolta è arrivata nel 2008 quando le Suore Orsoline la scelsero come protagonista di un musical.  L'anno successivo si iscrive alla Star Rose Academy, scuola di spettacolo fondata dalle Orsoline e diretta da Claudia Koll, dove frequenta corsi di canto e di ballo. Da allora il suo percorso musicale è stato un crescendo e ora la 25enne siciliana è ora tra i finalisti di The Voice, dopo aver sconfitto tutti i concorrenti del team J-Ax. Evidentemente siamo un popolo di democristiani.

Ma riuscirà ad avere la meglio anche sui talenti degli altri coach? In attesa di scoprirlo, rivediamola nella sua cover di No One, per la quale ha ricevuto i complimenti da Alicia Keys in persona.



Ti è piaciuto questo post? Leggi anche:
È che io, più che al Parlamento Europeo, li manderei all'Isola dei Famosi
Fedez e Victoria Cabello a XFactor, Simona Ventura rimane in Sky

Nessun commento:

Posta un commento