24 aprile 2012

Pulsante "listen" di Facebook: musica per le nostre orecchie

Dopo aver introdotto la Timeline e rivoluzionato la visualizzazione delle immagini, Facebook introduce un'ulteriore innovazione: grazie al pulsante "listen", è possibile ascoltare le canzoni dei propri artisti preferiti in modo semplice e veloce.

Un'altra novità targata Zuckerberg, un nuovo duro colpo da incassare per MySpace, un'ulteriore opportunità per gli artisti per far conoscere la propria musica. Il pulsante "listen" (o ascolta, nel caso italiano) è ben visibile nelle fan page di cantanti e gruppi musicali, di fianco al "mi piace" e sotto l'immagine di copertina. Il pulsante collega in modo diretto l’utente con le varie applicazioni di music-streaming. Un paio di click e si accede direttamente alla musica dell'artista.

Attualmente disponibile solo per computer, la funzione non è ancora attiva per i dispositivi mobili. Si tratta comunque di una delle migliori innovazioni di Facebook per quanto riguarda la musica. Innovazione che farà ripensare l'utilizzo di applicazioni, come BandPage, ReverbNation e FanRx, che finora l'han fatta da padrone.

Nessun commento:

Posta un commento