10 ottobre 2011

L'Autunno e...gli "Amanti Grammaticalmente Scorretti"

Ah, mi scappa un sospiro. Ieri verso le sei del pomeriggio, il cielo di Napoli sembrava appena appena opaco. C'era una luce tenue e azzurrina che scivolava lungo la strada, si nascondeva tra i palazzi e illuminava lo sguardo all'orizzonte. Sembrava l'alba, ma invece era il tramonto. Già, perché è tempo di renderci conto che l'estate ormai è finita, mentre rifioriscono i colori dell'autunno. Magari qualcuno se ne sarà accorto dal raffreddore, o dai brividi che gli sono corsi lungo la schiena, uscendo nel week end senza essere adeguatamente coperti: si per chi non l'avesse ancora capito, "fa' fridd"!
Insomma calano le temperature, si accorciano le giornate, negli armadi tornano giacche e cappotti, ma l' "Amore" sembra non lasciarci mai. Ed ecco che come scriveva nel 1948 Félix-Antoine Savard: "L'autunno è una stagione saggia e di buoni consigli", cerchiamo di darne qualcuno ai giovani cuori innamorati, travolti dalla malinconica e romantica stagione autunnale.
Ecco a voi le migliori frasi d'amore per questo autunno 2011 e la loro migliore trasposizione e realizzazione contemporanea:


"I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno feriscono il mio cuore d'un monotono languore". 
Paul Verlaine











"L'autunno è una seconda primavera, quando ogni foglia è un fiore".
Albert Camus














"Autunno, stagione sleale".
Gesualdo Bufalino




























"Come d'autunno si levan le foglie | l'una appresso dell'altra, fin che 'l ramo | vede alla terra tutte le sue spoglie, | similmente il mal seme d'Adamo | gittansi di quel lito ad una ad una, | per cenni come augel per suo richiamo".
Dante Alighieri








NB Complimenti all'ultimo per la licenza poetica. Se l'amato dovesse chiamarsi "Antonio" o "Antonia" saremmo dinnanzi a un poeta.
Foto: Amanti Grammaticalmente Scorretti.


9 commenti:

  1. ME-RA-VI-GLIO-SE!

    Ma dove le hai beccate? *_*

    Vi amo, paesani!

    RispondiElimina
  2. Sto schiattando dalle risate!

    RispondiElimina
  3. ahahahahahahah aiutooooooooooo :P

    RispondiElimina
  4. Ahahahah... Non posso fare ALMENO di ridere! :)

    RispondiElimina
  5. Vi regalo un'altra perla proveniente da non so quale parte d'Italia :)

    http://goo.gl/V26qj

    baci

    RispondiElimina
  6. Grazie Shania!

    Molto bello il commento sotto :p

    RispondiElimina
  7. Si ma "Mona Mour" è solo un simpatico gioco di parole visto che noi in veneto usiamo dire "mona" per intendere "fica".......meno intellettuali di 'sto c... più cultura please!!!

    RispondiElimina
  8. Gioco di parole un cazzo! Il mour è un francesismo sbagliato... più intelletuali di sto cazzo... e meno idioti come te.

    RispondiElimina