17 settembre 2011

I lavori più strani del mondo

In questi anni di crisi trovare un lavoro è un'impresa. Per i giovani neolaureati è, ancora prima di trovare un lavoro, difficile capire cose cercare. Ecco perchè vi mostro alcuni dei lavori più strani al mondo che potrebbero indirizzarvi al lavoro giusto!

Avete sognato tutta la vita di diventare veterinari in memoria del vostro primo e amatissimo micio oppure avete studiato biologia convinti un giorno di riuscire a scoprire un vaccino importante, ma siete ancora davanti al computer a chattare per capire come impegnare la serata? Ho il lavoro che fa per voi: il castratore di elefanti! Nota negativa? Dovete trasferirvi in savana.

Un altro lavoro che non richiede grandi specializzazioni è il raccoglitore di cacca di balene! Segnalo anche il tuffatore in vasche di liquame tossico.

Il raccoglitore di gomme da masticare e il cancellatore di graffiti sono invece due professioni che vanno per la maggiore nelle grandi città. Non sono richieste particolari competenze se non quella di avere una buona educazione.

Il Johnson Space Center di Huston è sempre alla ricerca di volontari per i propri test sulla simulazione delle condizioni di vita nello spazio. Uno stipendio di 5.000€ al mese per rimanere costantemente con la testa in basso e le gambe in su.

Sono poi molto ricercati i tester di odori, gli scrittori di aforismi e massime per i bigliettini dei prodotti, gli addetti alla pulizia di locali per adulti, gli addetti antidoping, gli assaggiatori di cibi per cani e gatti e ancora gli allevatori di larve

E tu, quale lavoro assurdo hai fatto nella tua vita?

Nessun commento:

Posta un commento